ESPERTI DEL GUSTO

ristorante-Magnificat-Hotel-Resort-Abruzzo

La nostra sala, per ospiti e ricevimenti

Nell'ampia e luminosa sala del Magnificat ogni pasto diventa un'esperienza indimenticabile.

 

 

Il nostro staff ha costruito la sua professionalità sulla passione. Il nostro lavoro si fonda sul desiderio di trasformare il vostro soggiorno nella sorprendente scoperta della storia e della cultura dell’Abruzzo. A due passi dal giardino, in un’atmosfera di quiete, vi accompagneremo in un vero e proprio viaggio attraverso i binari del gusto.

 

 

Trasformeremo la nostra sala in una porta sul mondo gastronomico mettendo sempre al primo posto i sapori autentici della tradizione ma con un tocco di creatività.

 

 

Prendete posto, e penseremo a tutto noi, per deliziarvi e sorprendervi. Volete rendere unico un evento speciale o una cerimonia? Organizzate il vostro incontro qui al Magnificat, renderemo il vostro giorno speciale memorabile!

 

 

arrosticini-piatti-tipici-Magnificat-Hotel-Resort-Abruzzo

Il Gusto Tradizionale dell'Abruzzo

La storia della cucina abruzzese si sviluppa tra le sue catene montuose. Il suo territorio aspro ha reso, per molto tempo, la sopravvivenza per la sua popolazione difficoltosa. Tuttavia, questa sua ostilità, ha permesso di conservare con gelosia l’autenticità della sua tradizione culinaria.

 

 

L'Abruzzo è una regione ricca di piatti gustosi e particolari, così come la sua terra: pietanze dolci e salate, specialità di mare o di terra. I suoi piatti sono stati fortemente influenzati dalla cultura pastorizia dove i formaggi e la carne ovina hanno ricoperto un ruolo fondamentale. Allo stesso tempo, scendendo lungo la costa, ci si può immergere nei paesaggi dove da secoli le famiglie dei pescatori preparano una delle migliori marinate di pesce: lo scapece di Vasto.

 

 

Ma c’è un altro ingrediente che ha contribuito a plasmare il bagaglio culinario abruzzese: il calore della sua gente, da cui prende origine la tradizione delle “Panarde”. Celebrata oggi solo nelle cerimonie folkloristiche, quest’usanza veniva praticata dalle famiglie abruzzesi nelle occasioni solenni in cui venivano organizzati interminabili banchetti che iniziavano allo scoccare dell’una di notte e terminavano all’alba. Una vera e propria ode alla cucina abruzzese.

 

 

Il nostro ristorante vi accompagnerà alla scoperta di questa meravigliosa tradizione culinaria, arricchita dall’eterogeneità dei gusti contemporanei. Un'eccellenza italiana di piatti unici, tra cui pizz e fuje, pipindune e ove, pizz’onde, pallotte cacio e ovo. Mai provati e non sapete di cosa stiamo parlando? Non vi resta che venirci a trovare, e vi sorprenderemo!

Contattaci

Info e Prenotazioni
+39 0871 937049
info@magnificathotel.it