UNA MERAVIGLIA DA SCOPRIRE

L'Abruzzo è una regione ricca di attrattive uniche e di una bellezza sbalorditiva. Dalla costa alle cime innevate, per i borghi storici, il nostro territorio è una risorsa di avventura, cultura e relax.

La Costa dei Trabocchi

trabocchi-abruzzo

Da antichi pescherecci, a opere suggestive

Paragonati da Gabriele D’Annunzio a “ragni colossali”, descritti ne “Il Trionfo della Morte” come “macchine che parevano vivere di vita propria”, i Trabocchi arricchiscono la costa abruzzese rendendola ancora più affascinante.

 

Lungo il tratto meridionale del litorale abruzzese, tra Ortona e Vasto, potete ammirare lo scenario che donano queste strutture.

 

Strutture solitarie che guardano l'orizzonte, la loro vista è incantevole. Venite scoprirli, visitarli, e ne resterete colpiti.

La Via Verde e la Bike to Coast

via-verde-abruzzo

La pista ciclopedonale più lunga d'Europa

Lungo la costa abruzzese, costeggiando anche la Costa dei Trabocchi, si estende una pista ciclopedonale unica.

 

La Bike to Coast, su cui si innesta anche la Via Verde, non solo è la più lunga d'Europa, ma anche una delle più belle del mondo! Un riconoscimento internazionale, confermato da premi, turisti e associazioni.

 

Natura protetta, acque limpide, spiagge, piccoli borghi, castelli, abbazie, enogastronomia, strutture ricettive apposite, sono alcuni degli elementi che rendono la Bike To Coast una delle piste ciclabili più belle d'Italia.

Parco Nazionale D'Abruzzo

parco-nazionale-abruzzo

Una riserva unica di natura e bellezza

Laghi, montagne, fiumi, una fauna rara e una flora unica al mondo: il modo migliore per sentirsi a contatto con la natura è il Parco Nazionale D'Abruzzo.

 

Un luogo unico, che contiene molte sorprese al suo interno, tra cui abbazie borghi medievali incantevoli.

 

Il parco protegge animali rari come la ballerina gialla e gli aironi cenerini, e laghi spettacolari come il Lago di Montagna Spaccata.

 

Conserva una collezione di flora imponente, come le Foreste di Faggio, affascinante come la Stazione di Betulle, e antica come il Pino Nero, risalente all'era geologica del Terziario.

Lago di Scanno

lago-di-scanno-abruzzo

Un lago dalla forma particolare

C'è un lago in Abruzzo circondato da leggende, storie cavalleresche e un fascino fiabesco: il Lago di Scanno ha sempre attratto la fantasia di abitanti del luogo e turisti, per via della sua forma particolare.

 

Il lago offre inoltre uno spazio per il camping, per vivere a pieno la sua bellezza, e un'area pic-nic!

 

Visitando il lago ci si può avventurare nei sentieri che lo costeggiano: il Sentiero del Cuore, che prende il nome dalla particolare visuale che dona sul lago che acquista la forma di un cuore, fino all'eremo di Sant'Egidio, un punto panoramico accanto al borgo di Scanno.

 

Venite a visitarlo, e letteralmente ve ne innamorerete!

E molto ancora

Non è tutto, e non lo sarà mai, perché l'Abruzzo è una terra di bellezza inesauribile!

Avventura, bellezza, relax, mare, montagna, fino ai mercatini di Natale, alla rete Bike Friendly:

non vi resta che venire a scoprire con noi tutto ciò che offre la nostra regione!

 

La posizione strategia del Magnificat Hotel & Resort, vi permette di raggiungere ogni punto di interesse dell'Abruzzo con facilità.

Prenota Adesso

Info e Prenotazioni
+39 0871 937049
info@magnificathotel.it