I nostri Vini

La cantina offre i vini Menicucci, di nostra produzione.

 

Producendo un’ampia varietà di vini biologici artigianali premiati e spumanti, l’azienda si prodiga al fine di poter soddisfare ogni palato; la gamma offerta comprende vini unici, aromatici e infusi di frutta, oltre alle tradizionali varietà di bianco e rosso.

 

Attraverso l’amore e la passione per la viticoltura, Menicucci Vini si impegna per offrire agli amanti del vino di tutto il mondo prodotti di qualità eccelsa che possono accompagnare qualsiasi momento.

 

La Collezione Menicucci

collezione-vini-biologici-abruzzo-menicucci-bio-logo

I vini Biologici Menicucci

Le migliori varietà della tradizione d'Abruzzo:

 

Alzavola Bianco

Un profumo intenso, di grande eleganza e persistenza, con sentori di miele e fiori di campo.

 

Alzavola Rosso

Misto Montepulciano, e Merlot affinato in botti di rovere. Sapore dal fruttato maturo all’acerbo, dalla terra al to stato di legni balsamici.

 

Ginesia Montepulciano d'Abruzzo

Affinato in botti di rovere per 6 mesi. Colore rosso rubino con sfumature violacee, profumi intensi floreali e fruttati, sapore tannico e ammandorlato.

 

Ginesia Cerasuolo d'Abruzzo

Colore rosso ciliegia, cristallino e vivace, profumo intenso, floreale, fruttato (ciliegia e fragola); in bocca è fresco, dal finale ammandorlato.

 

Ginesia Pecorino Terre di Chieti

Colore giallo paglierino, al naso sentori di fiori bianchi, frutta a polpa bianca. In bocca fresco, di corpo, e con un finale di mandorla amara.

 

Ginesia Passerina Terre di Chieti

Colore giallo paglierino con reflessi verdolini, cristallino e vivace, al naso sentori di fiori bianchi e frutta tropicale. In bocca fresco e dal giusto corpo.

 

M. Spumante Extra Dry Bianco

Da una pressatura soffice degli acini, nasce uno spumante avvolgente ed equilibrato, con note che ricordano la mela verde, il pompelmo bianco ed i fiori d’acacia

 

M. Spumante Extra Dry Rosè

Avvolgente ed equilibrato, con note che ricordano la mela verde, il pompelmo bianco ed i fiori d’acacia

La Nostra Storia

La Famiglia Menicucci

 

Siamo viticoltori da tre generazioni, e conserviamo tutto l'esperienza dei nostri antenati, unita allo spirito di innovazione nel rispetto della terra e della tradizione.


La storia dei vini Menicucci è stata plasmata dalla tradizione di una famiglia Italiana e condita con passione. Tutto ebbe inizio nel 1970 quando Antonio Menicucci piantò i suoi primi tralci di vite in Ortona, Italia.

 

 

I Nostri vigneti

 

I vigneti dei Menicucci si estendono su 20 ettari di terreno e sono situati nei comuni di Canosa Sannita
e Ortona. Qui, il suolo calcareo e il clima caldo e poco piovoso, hanno una benefica influenza sulla qualità delle uve.

 

La famiglia Menicucci produce vini certificati al 100% biologici, estratti da uve autoctone abruzzesi.

 

Producendo un’ampia varietà di vini biologici artigianali premiati e spumanti, l’azienda si prodiga al fine di poter soddisfare ogni palato.

Attraverso l’amore e la passione per la viticoltura, Menicucci Vini si impegna per offrire

agli amanti del vino di tutto il mondo prodotti di qualità eccelsa che possono accompagnare qualsiasi momento.

 

Le nostre tecniche di innovazione uniche e continue ci hanno ispirato a diventare tra i marchi di vino italiani più ammirati del settore.

La cantina

cantina menicucci magnificat hotel resort abruzzo

Dove gustare i Nostri Vini

Una sosta immancabile dopo una giornata di avventura o relax.

 

Un ambiente intimo, accogliente e riservato, in cui potrete assaporare tutta la nostra collezione: potrete scoprire il meglio della tradizione dell'Abruzzo, assaporando prodotti locali e unici.

 

Da soli, in compagnia, o per una serata romantica in coppia: sapremo accogliervi e donarvi l'esperienza migliore che cercate.

Contattaci

Info e Prenotazioni
+39 0871 937049
info@magnificathotel.it