Emmanuele Menicucci Pubblicato il 01/07/2021

Dopo mesi di restrizioni si torna finalmente a gustare un po’ di libertà.

La riapertura dei ristoranti, dei locali, del cinema e delle strutture ricettive ha fatto riaffiorare il desiderio di viaggiare e magari di rilassarsi dopo mesi di ansie e preoccupazioni.

Quale migliore occasione per scegliere un Hotel con Spa per la vostra vacanza estiva?

Spesso, infatti, si tende a pensare alla Spa come a una scelta adatta alle stagioni fredde ma, in realtà, non c’è nessuna ragione per rinunciare a un trattamento rigenerante durante l’estate.

La Spa infatti offre numerosi benefici in qualunque periodo dell’anno, inclusi i mesi più caldi.

Noi ve ne elenchiamo alcuni.

La Spa Valorizza l’abbronzatura

Il calore e il vapore, delle saune e dei bagni turchi, sono un toccasana per la pelle che si purifica ed elimina le tossine. In questo modo la pelle sarà maggiormente predisposta a esporsi ai raggi solari e sarà possibile sfoggiare una pelle abbronzata e ancora più liscia e setosa.

Sbalzi di temperatura che tonificano la pelle

L’idromassaggio, grazie all’alternanza dei getti di acqua calda e fredda, tonifica la pelle e migliora l’aspetto generale. La vostra pelle si libererà così dallo stress ossidativo della stagione appena conclusa per un aspetto più giovane e fresco.

Relax e Salute nella Spa: Addio ai raffreddori estivi

È noto che dalla sauna trae benefici l’intero sistema immunitario rafforzandolo e rendendoci, in questo modo, più forti e resistenti ai più comuni raffreddori estivi.

Meno caldo con i vapori e i trattamenti della Sauna

Sembra assurdo eppure proprio nelle giornate più calde la sauna apporta il necessario refrigerio. Dopo un trattamento a una temperatura di almeno 80°C, infatti, il nostro corpo non avrà nessuna difficoltà ad affrontare i tipici 30°C della stagione estiva che sembreranno addirittura piacevoli. Inoltre, ricordiamo che il caldo secco della sauna è molto più gradevole per la circolazione rispetto al caldo afoso e umido all’esterno.

Dormire meglio grazie a Spa e Jacuzzi

Gli effetti benefici della sauna sono evidenti anche nelle notti afose. Attraverso il trattamento infatti si liberano i pori della pelle e ci si purifica dalle tossine e dallo stress migliorando la qualità del sonno.

Grazie alla sauna in estate quindi è possibile dire addio alle macchie scure e agli inestetismi spesso causati da abbronzature prese senza aver prima esfoliato e purificato la pelle.

Il risultato sarà una pelle luminosa e uniforme, pronta a ricevere l’abbronzatura, ma anche ad assorbire al meglio cosmetici e abbronzanti senza la preoccupazione che possano formarsi discromie e inestetismi.

Con l’idromassaggio Jacuzzi invece, con l’acqua calda che massaggia il corpo, è possibile dimenticare tutte le tensioni, anche fisiche.

Un trattamento completo per abbandonarsi a una profonda notte di riposo!

Spa: meglio se in Hotel

Per vivere a pieno il Relax di una Spa, è consigliabile sempre averla in Hotel. In questo modo potremo essere coccolati da tutti i punti di vista, senza dover preoccuparci di nulla.

Nel nostro Resort, per questo, abbiamo pensato a tutto. Il Magnificat Hotel & Resort offre percorsi benessere e spa, immerso nella natura dell’Abruzzo. Il luogo perfetto per dire addio a stress e tensioni: da noi non dovrai preoccuparti di nulla.