Francesco Marchegiani Pubblicato il 21/10/2020

La nuova Sauna ad Igloo per il vostro Benessere

Immersi in un paesaggio rurale dell'Abruzzo, il Magnificat vi offre la possibilità di utilizzare una meravigliosa sauna ad igloo. La struttura, che sovrasta i vivaci vigneti simbolo della tradizione vitivinicola abruzzese, renderà il vostro soggiorno presso il nostro Hotel in un’opportunità di relax e benessere. 

I Benefici della Sauna: uno dei nostri servizi spa

I benefici di questo trattamento, del resto, sono sempre più apprezzati. È ormai noto, infatti, che la sauna si presenta come un alleato prezioso che, attraverso lo sfruttamento del calore, apporta diversi benefici al nostro organismo. 

Di seguito ve ne elenchiamo alcuni:

  • Cura la pelle. Il calore stimola la dilatazione e l’ossigenazione dei pori. La pelle si depura combattendo infezioni e imperfezioni cutanee come l’acne. La sudorazione, inoltre, diminuisce la ritenzione idrica e attenua gli inestetismi cutanei come la cellulite.
  • Rilassa il sistema nervoso ed i muscoli. Il calore dissolve il dolore dato dalle contratture muscolari dovute, ad esempio, allo sforzo fisico o agli allenamenti intensi. Stimola il funzionamento delle ghiandole sudoripare e aiuta la termoregolazione corporea migliorando l’equilibrio psico-fisico.
  • Migliora il sistema cardiovascolare. La temperatura elevata della sauna provoca una reazione di vasodilatazione che stimola la sudorazione. Questo processo provoca il richiamo dei liquidi verso i tessuti corporei e l’aumento del letto vascolare periferico provocando l’abbassamento della pressione arteriosa. Per questo motivo viene spesso consigliata per la cura di alcune patologie cardiache.
  • Risveglia il metabolismo. Grazie all’aumento della circolazione del sangue agisce sul metabolismo di tutti gli organi, stimolando l’eliminazione delle tossine. Offre, inoltre, diversi benefici ai pazienti affetti da diabete, riducendo il livello di glucosio nel sangue, e favorisce l’abbassamento del colesterolo LDL attraverso un effetto simile a quello di un modesto esercizio fisico.
  • Aiuta le vie respiratorie. Il calore stimola la decongestione nasale e rafforza i muscoli ponendosi come uno degli alleati migliori nei casi di asma, allergia e raffreddore.
  • Rafforza il sistema immunitario. L’alta temperatura favorisce l’eliminazione dei batteri, principale causa di infezioni. Inoltre, calibrando la temperatura corporea, è un prezioso alleato contro la febbre e le influenze stagionali.
  • Ritarda l’invecchiamento. La sudorazione attiva l’eliminazione delle tossine e dei radicali liberi, i principali nemici del nostro organismo che accelerano l’invecchiamento.  

Oltre ai benefici sulla salute, non possiamo ignorare l’effetto benefico che la sauna, e il suo utilizzo, producono sulla nostra mente. Il calore infatti stimola il rilassamento dei muscoli e il rilascio di endorfine, offrendo una sensazione di benessere e relax impagabili.

Questo è solo uno dei servizi benessere che il Magnificat offre in Abruzzo nella sua spa. Prenota ora, e vieni a trovarci.