Emmanuele Menicucci Pubblicato il 09/09/2021

La jacuzzi è uno dei luoghi migliori in cui lasciar andare le ansie e le preoccupazioni quotidiane. L’acqua calda e il tepore dell’idromassaggio ci avvolgono in una dimensione di benessere psico-fisico regalandoci la sensazione che il tempo si sia fermato.

Oltre alla possibilità di liberarsi dallo stress e dalla stanchezza, l’idromassaggio ci offre anche la possibilità di prenderci dura della nostra salute e del nostro corpo.
I benefici dell’idromassaggio infatti sono molteplici: migliora la circolazione, attenua i dolori muscolari, riduce la contrattura della cervicale, rafforza le vie respiratorie, riduce gli inestetismi della cellulite, tonifica la pelle.

 

Cosa fare per sfruttare al massimo gli effetti benefici dell’idromassaggio?

 

Ecco alcuni consigli utili per voi.

1) Effettuare uno scrub purificante prima dell’idromassaggi.

Prima di immergervi nella jacuzzi potrebbe essere utili effettuare uno scrub rigenerante. In questo moto eliminerete le cellule morte e preparerete la vostra pelle al trattamento, rendendola più ricettiva.

L’importanza di questo passaggio non è trascurare e noterete sicuramente la differenza: la vostra pelle apparirà ancora più liscia e tonica.

2) Non trascurate la temperatura e la durata.

Il tempo trascorso all’interno della vostra Jacuzzi può fare la differenza sui risultati ottenuti. La durata ideale infatti non dovrebbe andare oltre i 20 minuti. Per abituare il vostro corpo è comunque consigliabile iniziare con un bagno di 10 minuti.

Inoltre la durata dipende anche dalla temperatura scelta.

Più alta è la temperatura minore dovrebbe essere il tempo trascorso all’interno della vasca.

Se ad esempio la temperatura è di 34 gradi potrete effettuare un idromassaggio di 20 minuti, se invece raggiunge i 40 gradi è preferibile limitare il bagno a 10 minuti.
 

3) Utilizzate gli olii essenziali.

L’uso di aromi e olii essenziali potenzierà gli effetti benefici del vostro idromassaggio.

Esistono diversi aromi e olii adatti a tutte le esigenze e a tutti i tipi di pelle.

L’uso di tali sostante si rivela ideale nei trattamenti antistress, grazie infatti all'alto potere penetrante donano alla pelle una piacevole sensazione di freschezza.

Inoltre si rivelano uno dei mezzi più efficaci nella lotta alla cellulite in quanto stimolano la circolazione e la rigenerazione della pelle.

Per ottenere i risultati desiderati si dovrebbe effettuare un idromassaggio dalla durata di 20 minuti almeno due volte a settimana.

 

L'esperienza in Idromassaggio al Magnificat Hotel
ā€‹

Il Magnificat Hotel, con le vasche idromassaggio Jacuzzi in camera o comuni, ti offre la possibilità di vivare un'esperienza di relax unico immersi nel rilassante paesaggio delle campagne abruzzesi.

Il Magnificat Hotel è il luogo ideale in cui lasciar andare lo stress e le ansie e lasciarsi cullare dai numerosi servizi che la nostra struttura metterà a tua disposizione.

Preferisci l’aperitivo dopo una lunga giornata di lavoro?

Puoi gustare il nostro aperitivo senza rinunciare all'idromassaggio. Immersi nel tepore della vasca, puoi ricevere direttamente in camera le nostre specialità, il nostro vino, e tutto ciò che ti occorre: un’esplosione di gusto e bollicine per un’esperienza che vorrai sicuramente ripetere.