Emmanuele Menicucci Pubblicato il 07/10/2022

L’Abruzzo è una terra piena di fascino, in grado di regalare paesaggi ed esperienze magiche in ogni stagione.

Se in estate è la destinazione perfetta per le proprie vacanze, grazie alle coste adriatiche multiformi e dal mare cristallino, in autunno si pone come una delle mete più suggestive.

I folti boschi, le vaste campagne, e i borghi antichi che si nascondono tra di essi, assumono sfumature nuove regalando avventure indimenticabili alla scoperta dei paesaggi e dei sapori autentici della cucina abruzzese.

 

I colori e i profumi dell’autunno abruzzese
 

Nella tradizione le strade dei piccoli borghi si inebriavano dell’odore del mostro d’uva che proveniva dalle cantine e del suono ritmato dei frantoi a macina.

Il panorama si colorava di tonalità dorate e arancioni regalate dalle botti di olio d’oliva appena spremuto, dalla frutta messa a stagionare sulla paglia e dalle zucche appoggiate sulle finestre delle case in pietra.

Immancabili le castagne annunciate dal fumo dei focolari agli angoli delle strade.

Oggi, nonostante si siano perse alcune tradizioni, sono ancora molti i paesini che organizzano eventi come degustazioni e frantoi o cantine aperte, per accogliere i visitatori e tutti i locals che desiderano un contatto con le proprie origini.

 

Un omaggio all’autunno con il Magnificat Hotel & Resort
 

Il Magnificat Hotel & Resort apre le sue porte all’autunno e a chi desidera celebrarlo insieme a esso.

Grande protagonista di questa festa: la zucca che, oltre all’olio e al vino, è la grande protagonista di questa stagione.


Ai suoi ospiti, l’Hotel offre la possibilità di scegliere tra tre pacchetti: gusto, comfort e benessere assicurati!
 

  1. Cena a base di zucca al Magnificat Ristorante.

Per chi desidera gustare una cena, nella splendida location del Magnificat, il nostro chef ha studiato un menu autunnale a base di zucca, ricco di sapori e dalle combinazioni originali.

I piatti sono tutti preparati con prodotti locali e di stagione: un equilibrio di aromi, portate dolci e salate, tutte da scoprire.
 

  1. Aperitivo e Camera Superior con Jacuzzi.

Se invece siete alla ricerca di un luogo in cui potervi abbandonare e trascorrere una notte indimenticabile, potete scegliere la soluzione aperitivo e Jacuzzi.

L’aperitivo, come la cena, è preparato dal nostro chef, con ingredienti freschi e di stagione. Sarà possibile gustarlo nella vostra Camera Superior con Jacuzzi.

Quest’ultima è posizionata sul terrazzo della stanza e garantisce privacy e un panorama mozzafiato.
 

  1. Aperitivo, cena a base di zucca e Camera Superior con Jacuzzi.

Per i più esigenti il Magnificat mette a disposizione il pacchetto full: l’aperitivo, la cena a base di zucca e il pernottamento nella Camera Superior con Jacuzzi, da cui è possibile ammirare i colori delle foglie che si fondono con quelli del tramonto. Un soggiorno all’insegna del relax e alla scoperta dei prodotti tipici.

Quale modo di migliore per salutare l’arrivo dell’autunno?

Per maggiori informazioni scopri il nostro Resort e contattaci!