Emmanuele Menicucci Pubblicato il 10/01/2022

La rivista newyorkese Travel + Leisure ha scelto l’Abruzzo come una delle migliori mete dove andare in vacanza nel 2022.

Nonostante infatti le restrizioni, adottate per limitare la diffusione del Covid-19, resta alta la speranza che nei prossimi mesi la situazione evolva positivamente e si possa finalmente riprendere a viaggiare con serenità.

 

Ma cosa cercheranno i turisti nel 2022?
 

Le destinazioni scelte da Travel + Leisure sono quelle che rispecchiano, secondo la rivista, le aspettative e i desideri dei viaggiatori in un contesto incerto come quello che stiamo vivendo: hotel con alloggi privati, aree protette in cui poter svolgere attività all’aperto, fattorie, piccoli borghi.

Per chi ha nostalgia della socialità compare anche Las Vegas, una meta che ha ispirato registi di tutto il mondo per la sua atmosfera goliardica. Sono inclusi però anche i viaggi più ambiziosi alla scoperta di mete esotiche e lontane da casa. Una mappa eterogenea che dalle mete più vicine come la California, la Florida e l’Alaska, arriva fino in Italia, in Abruzzo.

 

Cosa dice Travel + Leisure dell’Abruzzo?
 

Secondo Travel + Leisure l’Abruzzo è stata una meta ingiustamente trascurata per molto tempo nonostante i suoi paesaggi incontaminati, la caratteristica costa dei Trabocchi e i magici borghi storici.

La sua composizione territoriale la rende la meta perfetta per tutti i tipi di turisti.

Estendendosi, infatti, dal cuore degli Appennini al Mare Adriatico sul lato sud-orientale della penisola, l'Abruzzo regala la possibilità di vivere esperienze diversificate e adatte a tutti i tipi di viaggiatori.

Negli ultimi anni, inoltre, si è affermata come la destinazione ideale degli amanti dei viaggi lenti, che cercano la possibilità di instaurare un legame profondo con un luogo e la sua storia. Inoltre la regione è riuscita a distinguersi per l’eccellente ospitalità, offerta dalle sue strutture ricettive, e dalla cucina che è una delle più variegate e apprezzate in Italia.

Inoltre viene elogiata la bellezza e l’originalità della bellissima Via Verde dei Trabocchi: una pista ciclo-pedonale, di recente costruzione, che si estende lungo il mare Adriatico che ha riportato a nuova vita un vecchio tracciato ferroviario dismesso.

L’Abruzzo infatti sta investendo nella riqualificazione e nella promozione del territorio. Si tratta, del resto, di un territorio ricco di tesori che regalano, a chi ha il piacere di scoprirli, una sensazione di pace, di contatto intenso con il territorio e, allo stesso di stupore. Un luogo che sarà difficile da dimenticare.

 

Dove andare in Abruzzo

 

Per godere fino in fondo di tutta la bellezza dell'Abruzzo, il nostro Hotel con SPA è localizzato esattamente a metà strada tra mare e montagna.

Un luogo strategico per chi ama le spiagge suggestive dell'Abruzzo, con i Trabocchi e la pista ciclopedonale più bella d'Europa, o per chi ama le escursioni in montagna, con alcune delle vette più alte d'Italia.

Per chi invece cerca un totale relax, la nostra struttura è dotata di una SPA in camera, di una sauna immersa nella natura, e di massaggi per ogni esigenza.

Prenota ora per vivere a pieno una delle regioni più belle del mondo.