Emmanuele Menicucci Pubblicato il 07/02/2023

Si tende spesso a definire San Valentino come una festa commerciale o a considerarla una giornata come un’altra, eppure abbiamo immaginato tutti, almeno una volta, di trascorrere un San Valentino da film passeggiando tra le strade di Parigi, accompagnati dalle note di una cornamusa francese. 

Se state pensando di trasformare questa fantasia in realtà, non temete, abbiamo una buona notizia: non è necessario andare fino in Francia. 

Esistono, in Italia, veri e propri angoli incantati, meno mainstream, ma altrettanto indimenticabili. 

Stiamo parlando dell’Abruzzo: il luogo ideale per omaggiare il giorno più romantico dell’anno. 

 

Alcune idee per un San Valentino da favola
 

1.Passeggiata romantica tra i borghi più belli d’Italia
 

Se siete alla ricerca di un luogo incantato e originale, l’Abruzzo vi offre numerosi borghi: piccoli tesori architettonici in grado di regalare quell’atmosfera suggestiva e romantica che desiderate.

Tra i borghi annoverati tra i “Più belli d’italia” ricordiamo due perle in provincia di Chieti: Crecchio, un bellissimo borgo adagiato su una collina, e dominato dal Castello Ducale, che nel tempo è riuscito a preservare l’aspetto di un piccolo abitato di origine medievale; Guardiagrele, situato nel cuore del Parco Nazionale della Majella e noto per la produzione artigianale dei metalli. 

I borghi sono la scelta ideale per chi desidera: passeggiare mano nella mano tra le tipiche viuzze in pietra, gustare le specialità del posto e conoscere il bellissimo patrimonio storico-culturale del territorio. 

 

2. Fuga di coppia in montagna
 

Gli amanti della neve e della montagna possono scegliere tra le numerose località sciistiche abruzzesi.

L’Abruzzo vanta uno dei paesaggi montani più belli al mondo che si estende in una serie di catene montuose le cui vette possono raggiungere i 2250 metri. La più alta è la cima del Monte Marsicano con 2252 metri, seguita dalle vette del Monte Petroso e del Monte Meta, rispettivamente con i loro 2249 e 2242 metri.

L’area sciistica abruzzese comprende oltre 400 km di piste, con località come Passolanciano, Campo Felice, Ovindoli e Roccaraso, passando per la storica stazione del Gran Sasso di Campo Imperatore. 

Le montagne abruzzesi sono la soluzione ideale per chi desidera: cimentarsi, insieme al proprio partner, nei diversi sport invernali; usufruire degli innumerevoli servizi delle strutture ricettive; concludere la giornata davanti a una calda tisana immersi in un paesaggio innevato. 

 

3. Fuga romantica in Hotel con Spa
 

Gli amanti del relax possono scegliere di approfittare della festa di San Valentino per una fuga romantica in un Hotel con Spa.  

Il Magnificat Hotel & Resort, situato a Canosa Sannita (CH), accoglie i suoi ospiti in un paesaggio magico: immerso tra i vigneti e circondato dal verde delle colline abruzzesi.

La struttura offre diversi servizi come massaggi, saune, trattamenti di bellezza e la possibilità di scegliere una camera con jacuzzi privata.

Oltre a questi trattamenti si può gustare una cena romantica all’interno della struttura.

Il Magnificat Hotel & Resort, infatti, offre anche un servizio di ristorazione dove è possibile scoprire piatti ricercati, preparati con materie prime di altissima qualità e a chilometro 0

Il Magnificat Hotel & Resort è la scelta ideale per chi: desidera trasformare la sua fuga romantica in un’occasione per coccolarsi in compagnia del proprio partner. 

San Valentino al Magnificat Hotel & Resort

pacchetto di san valentino al magnificat resort in abruzzo

Il Magnificat Hotel & Resort ha pensato a un pacchetto per tutte le coppie che vogliono festeggiare il loro amore in una location unica. 
 

L’offerta sarà valida dal 10 al 19 febbraio.